PUBBLICAZIONI
E DENTRO LA BOTTEGA ADESSO SI PARLA  D'ARTE dal settimanale il Cittadino del 30/1/2010
10 Febbraio 2006
E DENTRO LA BOTTEGA ADESSO SI PARLA D'ARTE dal settimanale il Cittadino del 30/1/2010




IL PITTORE E SCULTORE  MILANESE CARLO BRENNA PRESENTA LE SUE OPERE IN UN ATELIER D'ARTE  IN VIA UMBERTO PRIMO N. 20  A SEREGNO

Seregno, città dei negozi, da sempre. Un centro commerciale en plein air. Si trova di tutto.L'ultima saracinesca, in ordine di tempo, che si è alzata a metà mese , è quella della bottega dell'arte  di via UMBERTO PRIMO N. 20 di Isarella Mariani, la cui  insegna " LA TESTIMONE VELATA ", è già un programma  e sprigiona fascino , magia, sortilegio, curiosità, richiamo.
Già osservando i contenuti dalla vetrina il trasporto a valicare la soglia è forte, per la serie di numerosi oggetti e opere d'arte di ogni genere , dove prevale l'azzurro  nelle sue varie sfumature. Un colore che infonde affabilità,cordialità, schiettezza, spontaneità. E all'interno a dare il benvenuto  si trova Isarella Mariani (MAYA) che presenta l'artista CARLO BRENNA  del quale sono esposte una vasta gamma di opere.
" L ' idea di aprire una bottega a Seregno, la cullavo da tempo,- spiega Mariani - perche' tra tutte le cittadine limitrofe è la  più vivace dal punto di vista culturale  e del pensiero, ha una apertura che altrove non si trova,ha una caratteristica particolare ed è punto di partenza importante. Ho sempre avuto amore per l'arte,ma mi è esplosa  così forte in me, da non poterne più fare a meno da quando ho visto le opere del maestro CARLO BRENNA, dense di simbologie , dietro le quali c'è un grande respiro spiriturale. Opere che mi hanno affascinato da subito e colpito la mia sensibilità, il mio io.
Mi sono ritrovata nei suoi lavori , nelle sue opere. E così una decina di anni fa ho inizato ad organizzargli  mostre . L'ultima nella mia azienda "i4 mariani ", dove svolgo le mansioni di impiegata.
E' stato  un successone.Il comune di Mariano  ha dato il suo patrocinio gratuito . Il titolo della mostra era "il design de "i 4 mariani" incontra l'arte metafisca di Carlo Brenna".
E  da lì l'idea di approfondire e continuare aprendo una bottega dove io vengo dopo le ore d'ufficio ,mentre come mio collaboratore c'è l'artista CARLO BRENNA , che è a disposizione di tutti i clienti  o di coloro che desiderano parlare d'arte ed avere spiegazioni sulla sua tecnica e poetica.

                                                                                                                                                       P.V.