NEWS

09-08-2018
LA VIE EN ROSE ( 1968 - 2018 )
TORRE FEDERICI - PIAZZA IV LUGLIO VEZZA D'OGLIO
COMUNICATO STAMPA


ESTATE 2018

L’ARTE IN VILLEGGIATURA presenta : LA VIE EN ROSE


Ogni anno Vezza d’Oglio, ridente località alpina situata nell’alta Valle Camonica, si distingue per la sua attenzione nei confronti dei villeggianti, offrendo loro anche spettacoli artistici di alto livello e qualità che si vanno a sommare agli innumerevoli eventi e scampagnate dove la natura è protagonista.

Quest’anno La Proloco di Vezza d’Oglio, in collaborazione con lo spazio d’arte “ La Testimone Velata, propone “ LA VIE EN ROSE “ spettacolo di musica, arte e moda, dedicato all’operato artistico del maestro CARLO BRENNA , pittore e scultore milanese di espressione metafisico surreale, che proprio quest’anno ricorda i suoi 50 anni dedicati all’arte : una vita nell’arte, l’arte per la vita.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 10 agosto 2018 alle ore 21 , presso il centro
eventi Adamello di Vezza d’Oglio , Brescia.
La notte di San Lorenzo, sarà a tutti gli effetti una serata di stelle : sul palco si esibirà in un concerto il gruppo musicale Le Folies Enseble & Friends, quartetto composto da Paola Tezzon al violino , Marcello Testa al contrabbasso , GianLuca Cacucciolo al pianoforte e Sabrina Sparti vocalist .
Le Folies offriranno un itinerario coinvolgente e di classe che prevede percorsi musicali che spaziano dal repertorio colto a quello popolare, dal sacro al profano. La passione che unisce il gruppo è per il genere jazz e swing di cui propongono musiche degli anni 40 e 50.

Il gruppo musicale le Folies , accompagnati dalla preziosa voce di Sabrina Sparti ci regaleranno all’inizio di serata, la loro interpretazione de “ La vie en Rose “, preludio e filo conduttore di tutta la serata.

Infatti , il concerto verrà impreziosito da momenti artistici durante i quali alcune modelle sfileranno con le creazioni de L’ARTE CHE ABITO, linea di moda metafisico surreale realizzata da la Maya vestida in collaborazione con il maestro Carlo Brenna .
Sono capi di abbigliamento tutti rigorosamente dipinti in unicità : gli abiti, i pantaloni, le bluse , i gioielli, le borse o quadri contenitore, saranno tutti uniti da quel particolare leit motiv che ricorre sempre nell’opera dell’artista : la donna .
Ogni dettaglio di borsa, ogni dipinto sull’abito ci ricorderà il percorso artistico del maestro , la sua vie en rose, vita dedicata all’esaltazione della donna.

Al termine della serata, la VIE EN ROSE proseguirà il suo cammino verso la Torre Federici di Vezza d’Oglio dove Carlo Brenna sarà felice di accogliere gli appassionati per continuare il suo viaggio in compagnia della donna e della Maya Vestida , fino al 19 agosto.

A tale proposito si allegano le locandine dei due eventi correlati nonché testi critici sull’operato dell’artista .