NEWS
L’ART- MONIUM
23-09-2016
REUSE NUTRITION FOR THE PLANET . IL RICICLO DIVENTA ARTE
DAL 24 SETTEMBRE AL 9 OTTOBRE 2016 - IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL LEGNO CITTA' DI CANTU'
Un vecchio harmonium di famiglia, dei primi anni del 1900, tolto alla polvere, e riconsegnato alla vita.
A Paina di Giussano, nel cortile degli affreschi in piazza sauro 7 , ( sede dello studio dell’artista , pittore e scultore, Carlo Brenna ), e’ tornato a nuova vita l’ ART-MONIUM , antico strumento musicale ormai in disuso, rivisto e re-interpretato dal gesto creativo del maestro CARLO BRENNA, pittore e scultore milanese , di espressione metafisico-surreale.
Il classico colore noce del legno ha lasciato il posto ad un bosco incantato , una sinfonia di colori dove cortine di rami e cielo si abbracciano per non lasciarsi mai più.
Sapientemente restaurato anche negli ingranaggi interni, riascoltandone l’antico suono ottenuto attraverso mantici a pedale, l’invito è quello di lasciare, alla radura del bosco, il nostro fardello del quotidiano per avventurarci
oltre, attraverso gli slanci della fantasia.
L’art-monium, diventa così ARMONIA TRA LE ARTI, UN CONCERTO ED UN ABBRACCIO CON LE MUSE : della poesia, della musica, della pittura.

L'ART - MONIUM partecipa al concorso REUSE NUTRITION FOR THE PLANET "IL RICICLO DIVENTA ARTE " in occasione della FESTA DEL LEGNO CITTA' DI CANTU'/ Como, organizzato dalla associazione PENTA di Mariano comense .

Presso lo show room RIVA 1920 , in via Milano 110, CANTU', sara' allestita la mostra d opere artistiche , realizzate con materiali vecchi, appunto.

e' in questo particolare contesto che va vista la partecipazione dell'artista CARLO BRENNA , in questa sua originale reinterpretazione dell'antico strumento musicale dei primi anni del 1900, chiamato Harmonium.

INAUGURAZIONE 23 SETTEMBRE 2016
PREMIAZIONE 8 OTTOBRE 2016

VI ASPETTIAMO NUMEROSI . DURANTE LA MANIFESTAZIONE I VISITATORI POTRANNO ESPRIMERE LA LORO PREFERENZA PER L'OPERA PIU' MERITEVOLE.