NEWS

13-08-2016
L'ARTE CHE ABITO
TORRE FEDERICI - PIAZZA IV LUGLIO VEZZA D'OGLIO
COMUNICATO STAMPA
L’ARTE CHE ABITO - TORRE FEDERICI – VEZZA D’OGLIO ALTA VALLE CAMONICA/ BRESCIA : DAL 13 AL 21 AGOSTO 2016
Un evento molto suggestivo contraddistinguerà l’estate 2016 in Alta Valle Camonica .
A VEZZA D’ OGLIO, incantevole località dell’Alta Valle Camonica in provincia di Brescia, con il patrocinio del Comune, dal 13 al 21 AGOSTO 2016 espone l’artista Milanese Carlo Brenna, pittore e scultore.
Una personale molto particolare dell’artista e fortemente richiesta dalla proloco di Vezza D’Oglio, quasi a suggellare la stima e la collaborazione nata tra Carlo Brenna e questa comunità montana lungo il percorso di anni .
Titolo della mostra L’ARTE CHE ABITO, realizzata con collaborazione di: La Testimone Velata art gallery. Gli affreschi metafisico surreali dell’artista, inneggianti LEI, LA DONNA, troveranno ampio spazio nella bellissima sala mostre di Torre Federici, situata nella ridente piazzetta del centro storico del paese, in piazza IV luglio
La rimaneggiata struttura architettonica risalente al periodo medioevale , per dieci giorni ,risuonerà del “silenzio metafisico” delle opere di Brenna ed unitamente ai suoi quadri, come indimenticabili compagne di viaggio si potranno ammirare originali borse , monili in rame ed abiti interpretati ed ideati dall’artista, secondo la sua poetica ed estetica. “ L’ARTE CHE ABITO “, appunto .
Il tema predominante , tanto caro all’artista e’ la figura femminile in primo piano, spesso senza volto, ma sempre perfetta ed imponente nella sua figura di donna. E’ questa stessa figura di donna , i medesimi paesaggi dell’anima, ecco che delimitano lo spazio di una borsa, di un abito o di una collana ,rendendo assolutamente unici gli oggetti di uso quotidiano che contraddistinguono la vita della donna stessa.
Una sorta di surreale defilè tra arte e moda, immersi in una maestosa cornice di verdi montagne , storia medioevale ed arte contemporanea.