NEWS

16-12-2015
... E SE TUTTI NOI FOSSIMO SOGNI ?
TALLIN ESTONIA PIKK 39/1 TOGO PIANO CLUB GALLERIA D'ARTE
GLI AFFRESCHI DI CARLO BRENNA NELLA CITTA’ MEDIOEVALE DI TALLIN : PITTURA E MUSICA SI INCONTRANO

Per la prima volta, Carlo Brenna, pittore e scultore milanese di espressione metafisico surreale,
espone in una sua personale in Estonia e precisamente nella meravigliosa capitale di Tallin.
L’artista sarà ospite di TOGO PIANO CLUB, un particolarissimo spazio sito al secondo piano di un palazzo del centro storico di Tallin in Pikk Street. Qui, la atmosfera medioevale della magica Tallin si respira anche all’interno del TOGO PIANO CLUB, grazie al pavimento ed al soffitto in travi di legno, isolati con intrecci di canapa, i cui filamenti scendono dalle fessure come vetusti capelli di una testa canuta.
Qui, il passato, si unisce al contemporaneo della musica e dell’arte . Qui, ogni sera gli appassionati e gli amanti della buona musica, respirano ed assaporano arte declinata nei cinque sensi : musica, poesia, pittura, e buon vino italiano , grazie alla maestria di Tommaso e Giuseppe, i titolari del locale.
Al centro della sala regna sovrano un pianoforte a coda , elemento principale del TOGO , dato che le sue note accompagnano ogni sera gli ospiti. Sede di importanti incontri culturali , reading poetici ,vernissage e lezioni di cultura e lingua italiana, Il TOGO PIANO CLUB/ GALLERIA D’ARTE, e’ stato scelto da una televisione privata a diffusione nazionale per ospitare personaggi pubblici della società estone , quali ad esempio il ministro degli esteri dell’Estonia.
E’ in questa meravigliosa cornice storica che le opere di CARLO BRENNA, faranno sognare tutti gli appassionati, infatti la galleria ospitera’ l’artista CARLO BRENNA dal 16 DICEMBRE 2015, giorno del VERNISSAGE, dalle ore 19,30.
Tra le opere, vari affreschi, gouaches, acrilici su sabbia, dove, il tema conduttore e’ IL SOGNO, IL VIAGGIO ONIRICO DELL’ARTISTA E DI CHIUNQUE VOGLIA LIBRARSI NELL’ARIA DELLA FANTASIA E DELLA MAGIA.
LA VITA E’ SOGNO, ed e’ quasi un sogno questo magico re-incontro con TOMMASO PRIMAVERA, musicista e titolare del TOGO PIANO CLUB con CARLO BRENNA pittore e scultore milanese : la trama della loro amicizia si era già intessuta , infatti, a San Vito Chietino, città di mare dai ricordi dannunziani, in occasione di una mostra dell’artista milanese.
TOGO PIANO CLUB PIKK 39/ 1 TALLIN - ESTONIA
VERNISSAGE MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE 2015 ORE 19,30
Info www.carlobrenna.it